Inhaltsverzeichnis   MOBOTIX Online-Hilfe

Gestione di utenti e password

La finestra di dialogo Utenti e password consente di gestire i nomi utente e le password di accesso alla videocamera. La finestra di dialogo ACL (Access Control List) di gruppo consente di creare e modificare i gruppi e i corrispettivi diritti di accesso.

Per i nomi utente e le password si applicano le seguenti regole:

Note:


Creazione di nuovi utenti

Quando si creano nuovi utenti, o si modifica il nome utente, è necessario immettere due volte la stessa password, per verificarne l'esattezza.

Il gruppo deve includere almeno un utente del gruppo admins. L'utente admin del gruppo admins (con password meinsm) è l'amministratore di default della videocamera.

Impostazione del gruppo

Se si modifica un gruppo di utenti non è necessario immettere una nuova password.

In base ai valori di default questi tre gruppi sono preimpostati come admins, users, guests. Per gestire i diritti di accesso di questi gruppi utilizzare la finestra di dialogo ACL (Access Control List) di gruppo. Questa finestra di dialogo consente anche di creare nuovi gruppi e di modificare quelli già esistenti.

Agli utenti è inoltre possibile assegnare il gruppo undefined. Ciò consente di creare utenti o di disattivarli temporaneamente prima della creazione del relativo gruppo. Gli utenti di questo gruppo non dispongono dei diritti di accesso.

Se si è cancellato un gruppo nella finestra di dialogo ACL (Access Control List) di gruppo, tutti i relativi utenti vengono assegnati al gruppo undefined.

Cancellazione degli utenti

Attivare l'opzione Cancella per gli utenti da cancellare e fare clic su Imposta nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Una volta terminato di configurare utenti, password e gruppi, memorizzare le impostazioni nella memoria permanente della videocamera. In caso contrario tutti i nomi utente e le password cancellati saranno nuovamente validi al successivo riavvio della videocamera!

Protezione della videocamera dall'accesso a livello pubblico

Per evitare che si possa accedere alla videocamera senza autorizzazione seguire la procedura sotto riportata:

  1. Per reimpostare tutti gli utenti, le password e i gruppi (ACL (Access Control List) di gruppo), può essere utile caricare le impostazioni di Default.
    Attenzione! In questo modo verrà reimpostata anche la password meinsm dell'utente admin!
  2. Ricordarsi di cambiare la password per l'utente admin!
  3. Nella finestra di dialogo ACL (Access Control List) di gruppo disattivare tutte le caselle di controllo della riga Accesso pubblico.
  4. Creare i gruppi (in ACL (Access Control List) di gruppo) e gli utenti necessari.

Konfiguration sichern

Klicken Sie auf Setzen, um die Einstellungen zu aktivieren und bis zum nächsten Neustart der Kamera zu sichern.

Klicken Sie auf Voreinstellung, um diesen Dialog auf die werkseitigen Voreinstellungen zurückzusetzen (dieser Button wird nicht in allen Dialogen angezeigt).

Klicken Sie auf Zurückholen, um alle Änderungen seit dem letzten permanenten Speichern der Konfiguration zu verwerfen.

Beenden Sie den Dialog durch Klick auf Schließen. Hierbei wird geprüft, ob Änderungen der Gesamtkonfiguration vorliegen. Ist dies der Fall, werden Sie gefragt, ob die Gesamtkonfiguration dauerhaft gesichert werden soll.

cn, de, en, es, fr, it, jp, ru

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/